Lla Mercedes domina i test di Abu Dhabi

Secondo tempo per la Ferrari di Marciello

F1: test, Marciello debutta con FerrariIl 2014 della Formula Uno si chiude ancora sotto il segno della Mercedes. Secondo e ultimo giorno di test ad Abu Dhabi e miglior tempo per il pilota di riserva della scuderia neocampione del mondo, Pascal Wehrlein, che effettua 96 giri facendo segnare di gran lunga il miglior tempo: 1'42"624.

Alle sue spalle, staccato di quasi sei decimi, il ferrarista Raffaele Marciello ("Oggi è stato come un sogno che si avvera"), subentrato a Raikkonen al volante della F14 T, mentre il terzo crono, ma a 1"139 da Wehrlein, lo firma il 17enne Max Verstappen, futura prima guida della Toro Rosso e protagonista anche di un incidente per un cedimento delle sospensioni.

A seguire Marcus Ericsson su Sauber (per lui 112 giri, più di tutti) e Will Stevens su Caterham, che però ha dovuto chiudere i test una quarantina di minuti prima della fine per una sospetta perdita di carburante. Sesto - a 2"320 - c'è Richard Goddard della Force India, che sul circuito di Yas Marina ha testato il nuovo sistema Info Wing sviluppato da Anthony Hamilton, padre di Lewis, per migliorare l'esperienza dei tifosi.

Settimo Daniel Ricciardo, la cui giornata di test si è però interrotta nel pomeriggio quando un problema tecnico ha mandato in fumo la sua RB10, mentre alle sue spalle si è piazzato Felipe Nasr, nella prossima stagione in Sauber, ma oggi con la Williams.

Ancora problemi invece per la McLaren-Honda. La MP4-29H ha trascorso gran parte della giornata di ieri ai box per problemi elettronici e la situazione non è migliorata oggi, con Stoffel Vandoorne che è uscito in pista solo nel tardo pomeriggio, ma senza riuscire a effettuare un giro completo. "E' qualcosa che non riusciamo a capire - ha ammesso Eric Boullier - durante la notte sembrava essere tutto a posto, eravamo pronti e invece eccoci di nuovo fuori causa. Abbiamo bisogno di tempo, ma meglio qui che a Jerez".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.11.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]